Crafty vs Mighty - La Grande Sfida

Posted On: mag 6, 2016

Categories: Blog Vaporizzatore

Crafty Vs Mighty: Qualè il migliore?

Crafty Vs Mighty

Ciao benvenuto, oggi voglio fare una piccola comparazione e confronto fra 2 dei migliori vaporizzatori oggi in commercio: Il Carfty e il Mighty.


Molte volte mi viene domandato quali siano le differenze sostanziali fra questi 2 vaporizzatori, se Mighty ha un autonomia superiore a Crafty, se la qualità del vapore è differente, se è necessario avere uno smartphone a portata di mano per cambiare la temperatura di crafty e tantissime altre domande sull'argomento che ho personalmente voluto inserire nell'articolo per aiutarti nella scelta del prodotto che fa più al caso tuo.


Detto ciò ti spiego subito cosa prefisco di più di entrambe le versioni, le caratteristiche che li contraddistinguono, dei vaporizzatori prodotti dalla stessa casa che produce il famoso Vaporizzatore Volcano Storz&Bickel.


L'aspetto che più mi piace del vaporizzatore Crafty è il fatto di essere davvero un ottimo strumento portatile, semplice da utilizzare, funzionale e davvero il top sia come portabilità in quanto dato la sua dimensione può essere tenuto in tasca senza che si noti e produce anche un'altissima qualità di vapore molto denso e saporito! Davvero uno dei miei preferiti!


Per quanto riguarda Mighty invece preferisco l'utilizzo a casa, avendo comunque la comodità, a contrario di un modello elettrico, di non dover per forza avere spine a portata di mano o dover effettuare nessun collegamento ma potendolo utilizzare sedendomi su una sedia, davanti al divano e alla tv, nel letto rilassati, assaporando il gusto e il sapore intenso della varietà o dell'erba che abbiamo deciso di vaporizzare ed assimilando a pieno tutti i principi attivi consumando molto lentamente la sostanza.


Nonostante sia considerato un vaporizzatore portatile, Mighty secondo me è molto più indicato per essere utilizzato a casa, dal momento che quando si tiene in tasca un vaporizzatore di queste dimensioni darete l'impressione di tenere l'agenda in tasca :)

Andiamo ora ad analizzare altri importanti punti che decreteranno il vincitore nella grande sfida Mighty Vs Crafty.

Peso e Dimensione: Praticità

Il modello più piccolo fra i 2 vaporizzatori risulta essere il crafty che con i suoi 11cm di lunghezza, 5,7cm di larghezza e 3,3 cm di spessore ha un peso di soli 135 grammi che risultano essere molto più "comodi" rispetto ai 230 grammi di Mighty.

La dimensione esatta di Mighty è 14 cm di lunghezza, 8cm di larghezza e 3 cm di spessore.

Dalla foto qui sotto potete vedere la differenza di dimensione del vaporizzatore Crafty rispetto a quella del vaporizzatore Mighty così da comprendere come il primo modello sia molto più tascabile rispetto al secondo! Preferisco avere un modello che porti via poco posto lasciando lo spazio per telefono o altri oggetti e sopratutto che non si noti dall'esterno.

Qui sotto puoi vedere la comparazione fra i 2 modelli di vapo con iphone 6 e iphone 6 plus.

Dimensioni confronto fra vaporizzatori

Da Sinistra verso destra: Crafty- Iphone 6- Iphone 6 Plus - Mighty.

Foto di vaporizerwizars.com

Durata della Batteria, Tempo di Ricarica, Stima Utilizzo

Oltre alle dimensioni dei 2 dispositivi ci sono altre caratteristiche che differenziano questi 2 modelli.

La batteria al litio presente nel modello Crafty garantisce una autonomia di circa 10-15 minuti di utilizzo a batteria completa, autonomia molto simile a quella del vaporizzatore FireFly che è l'unico aspetto meno positivo nell'utilizzo  di questo vaporizzatore.

Nonostante l'autonomia leggermente ridotta riesco comunque a fare 3 o 4 belle sessioni complete da 5-6 minuti in modo da consumare tutta la sostanza e devo dire che con una carica completa di Crafty riesco tranquillamente ad arrivare a fine giornata, un po come il telefono cellulare.

E' possibile tuttavia utilizzarlo mentre si sta ricaricando anche se è richiesto almeno un pochino di autonomia per attivare il riscaldamento della camera di combustione(circa 10 minuti di carica).

Data la sua semplicità di ricarica che può essere effettuata attraverso qualsiasi microusb (per capirci il caricabatterie tipo samsung) possiamo ricaricarlo attraverso un pc , un accendisigari di una macchina e se eventualmente sappiamo che in quella giornata non avremo modo di poterlo ricaricare, puoi acquistare un caricabatterie di riserva per telefono così da poter ricaricare 3-4 volte al giorno il tuo crafty completamente oltre al tuo smartphone.

Possiamo sempre controllare lo stato della batteria attraverso l'applicazione sul nostro cellulare.

Dall'altra parte invece Mighty è uno dei migliori vaporizzatori portatili per quanto riguarda l'autonomia della batteria, davvero eccezionale.

Posso vaporizzare ben 8 sessioni complete, anche abbastanza lunghe, prima che questo dispositivo termini la sua autonomia.

Può essere utilizzato da subito anche se è stato appena messo in carica in quanto non è richiesta un carica minima per l'avvio.

Se vogliamo comparare invece la velocità con la quale un vaporizzatore raggiunge la temperatura rispetto all'altro posso dirvi che:

  • Il vaporizzatore Crafty raggiunge una temperatura di circa 180°C in 2 minuti e 30 secondi;
  • Il vaporizzatore Mighty invece raggiunge i 180°C in appena 1 minuto e 30 secondi.

Possiamo così dire che Mighty impiega ben 1 minuto in meno, ha una durata molto superiore e può essere utilizzato da subito quanto viene messo in ricarica al dispetto delle sue dimensioni e dei suoi 230 g di peso.

Qualità Vapore, Camera di Combustione, Temperature

Per quanto riguarda questo aspetto ci tengo a precisarvi che l'unica differenza che ho riscontrato usando un modello rispetto ad un altro è che il Mighty avendo la camera di raffreddamento leggermente più grande rispetto Crafty tende a raffreddare un pò di più il vapore rispetto a Crafty anche se questa impercettibile differenza viene notata se i 2 vaporizzatori sono testati in sequenza uno dopo l'altro.

Le caratteristiche importanti sono:

  • Entrambi i modelli hanno la stessa dimensione di camera di combustione(dove inseriamo la nostra materia vegetale);
  • Stessa Altissima qualità di vapore, sapore e potenza;
  • Unità di raffreddamento più grande in Mighty;
  • Entrambi i modelli utilizzano il medesimo sistema di produzione vapore.

La temperatura in Mighty può essere settata attraverso i pulsanti laterali mentre in Crafty esistono 2 tipologie di temperatura:

Cliccando una sola volta sul bottone di accensione attiveremo la temperatura standard, impostata da casa Storz&Bickel a una temperatura di circa 180°C, mentre spingendo rapidamente 2 volte il bottone di accensione attiveremo la temperatura Boost(195°C impostazione di fabbrica) che aumenterà la standard di un numero di gradi a piacimento.

Da qui possiamo comprendere come non sia necessario utilizzare uno smartphone per poter mettere in funzione il dispositivo.

Display

Il vaporizzatore Mighty ha un display a led molto simile al display del vaporizzatore Volcano Digit ma in versione più piccola che indica sia la temperatura del dispositivo sia lo stato di carica della batteria.

Questi strumenti sono molto prestanti, funzionali e affidabili, davvero un best seller nella gamma vapo portatili, non mi hanno mai dato problemi di utilizzo e sono in assoluto i miei preferiti, un marchio tedesco!

Puoi scegliere il range di temperatura fra cui vaporizzare da 40°C fino 210°C per poter vaporizzare tutte le tipologie di erbe e olii anche grazie alla spugnetta per estratti in dotazione con il vaporizzatore.

La cosa che preferisco di questi dispositivi è il fatto che posso caricarli al minimo, a metà o al massimo della capacità della camera di combustione e la qualità di vapore che ottengo è sempre la medesima, un vapore molto denso che si sente e da quasi la sensazione di fumare però con un sapore molto più dolce, piacevole e che ha il sapore molto simile al profumo dell'erba che inseriamo.

Davvero il meglio in entrambe le versioni.

Quindi Mighty o Crafty?

Qualsiasi sia la tua scelta sia che tu scelga un modello per la praticità o che tu lo scelga per l'autonomia e un controllo più semplice questi vaporizzatori continuano ad essere ancora i migliori sul mercato, davvero una garanzia di ingegneria tedesca marchio Storz&Bickel.

Il mio vaporizzatore Volcano, il modello da tavolo elettrico di Crafty e Mighty, dopo ben 3 anni funziona come il momento in cui ho deciso di acquistarlo per poter continuare a fumare in maniera salutare.

Per poterti dare il mio ultimo consiglio sulla scelta posso dirti che:

  • Mighty è più indicato ad essere utilizzato in casa, magari con un bel gruppo di amici, senza pericolo di incorrere in un rapido esaurimento di autonomia, semplice da passare dentro la stanza in quanto è un oggetto robusto e di dimensioni facilmente maneggevoli.

    Se preferisci quindi un modello che ti garantisca un'altissima autonomia di carica, così da non doverti preoccupare di dover ricaricare il tuo vapo quando ti trovi all'esterno e per te non è un problema la dimensione del vaporizzatore perchè puoi tenerlo comunque con te anche quando sei in giro acquistare il vaporizzatore mighty è la scelta più giusta per te.

  • Il Crafty invece è un oggetto personale da portare con sè che puoi controllare anche senza tirarlo fuori dalla tasca, direttamente sul tuo telefono vedrai sia la temperatura dell'oggetto per poter individuare quando è pronto ad essere utilizzato sia lo stato di carica della batteria, attraverso la connessione buetooth con il dispositivo e il controllo tramite l'applicazione gratuita.

    Anche il suo caricamento è molto semplice poichè come dicevamo prima avviene tramite microusb così da poter utilizzare un pc, un accendisigari o un dispositivo di ricarica supplementare per smartphone per poterlo ricaricare in ogni situazione, anche grazie alla possibilità di utilizzarlo mentre si ricarica.

    Ci si può dimenticare quasi di avere crafty con sè dato chele sue dimensioni contenute lo rendono un oggetto davvero perfetto per le passeggiate, i pomeriggi al parco o per rilassarsi in giardino.

    Se questi sono i requisiti allora una buona scelta è quella di acquistare Crafty.

Dove Acquistarli al Miglior Prezzo?

Clicca sui pulsanti qui sotto per leggere tutte le specifiche tecniche dei dispositivi.

Comprare vaporizzatore Crafty

comprare vaporizzatore mighty

Sull'acquisto di questi 2 modelli ti offriamo i migliori prezzi sul web, crafty ha un prezzo di 298€ ma noi vogliamo offrirtelo a 285€ originale 100% come certifica la garanzia Storz&Bickel che forniamo con il prodotto.
Mighty che ha un prezzo di 348€ noi te lo offriamo a 340€.

Tutte e 2 i prodotti sono forniti con spedizione gratuita.

Ti è piaciuto l'articolo sui vaporizzatori Crafty Vs Mighty?

Ricordati di condividerlo per permetterci di continuare il nostro lavoro ed aiutare altre persone a capire le differenze di questi 2 modelli :)

Per qualsiasi domanda commenta qui sotto o contattaci all'indirizzo info@indoorpassion.com saremo felici di rispondere a tutte le tue domande o curiosità.

Iscriviti Ora Alla Nostra Newsletter e Ricevi gli Articoli del Blog

Resta Aggiornato con la Newsletter(Ricevi Guide, Tutorial, Risorse Gratuite ogni settimana).



100% Privacy - I tuoi dati non saranno mai condivisi con nessuno - No Pubblicità

Hai già visto il video recensione sul vaporizzatore Crafty?

Clicca Play sul video qui sotto e scopri tutte le funzionalità e caratteristiche.



Leave a comment